LA SCUOLA
La scuola Messapia promuove lo studio della lingua e della cultura italiana. Situata in un palazzo del secolo XVII, rappresenta il luogo ideale per avvicinarsi o perfezionare lo studio dell’italiano ma anche per immergersi nella cultura italiana che da sempre affascina i popoli. Aperta agli stranieri di ogni età e nazionalità, propone vari programmi di studio integrati a lezioni itineranti di cultura, folklore, artigianato, danza oltre ad interessanti escursioni nell’entroterra salentino e in alcune importanti città del sud Italia, che renderanno il soggiorno-studio una piacevole ed indimenticabile esperienza.

Dal 2020 Messapia aderisce alle scuole Licet (Lingua Italiana, Cultura e Turismo) assicurando maggiori garanzie agli utenti riguardo la didattica dell’italiano, i servizi offerti e l’indicazione dei costi. Messapia è anche centro certificatore CILS, attraverso l’Università per Stranieri di Siena.

I CORSI

Corsi standard:
– Intensivi di gruppo
– Intensivi personalizzati
– Intensivo di approfondimento
– Intensivi di approfondimento
– 2 to1

Corsi speciali
Preparazione agli esami Cils, Celi, Plida

Corsi settoriali

– Italiano e Cucina
– Italiano e Arte
– Italiano e Teatro

Corsi online
– corsi personalizzati
– corsi di gruppo

IL LUOGO
Il Salento, terra di mezzo, sospeso tra il mare Ionio e il mare Adriatico. La spaziosità del cielo, la sfrenata solarità, i vasti orizzonti ne esaltano le tinte. Oltre 2000 km quadrati di superficie dei quali ben 206 di profilo costiero.
Galatina è una perla incastonata nella penisola salentina, con il suo borgo antico ed il suo tessuto urbano caratterizzato da abitazioni di tipo vagamente orientale e da architetture prevalentemente settecentesche, di squisita raffinatezza artistica. Custodisce la Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, un monumento di pregevole interesse artistico. A 12 km dal mare Ionio e 20 km dal mare Adriatico, costituisce il luogo ideale per un soggiorno di studio ma anche di divertimento.

Start typing and press Enter to search