La Dott.ssa Pina Foti, la cui formazione parte dallo  studio della lingue e letterature straniere con specializzazioni in filologia moderna e glottodidattica, è managing director della ILS University e dell’International Language  School,  nonché Presidente di Italian in Italy e Studioitalia.

Specializzata nel campo della formazione linguistica, vanta numerose attività come trainer di docenti sia in Italia che all’estero ed è stata promotrice di vari progetti  europei sulla certificazione delle competenze e sulla mobilità dei giovani in Europa.

Ha fatto parte del Comitato Pari opportunità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è consigliera della FCEM (Femmes Chefs d’Entreprises Mondiales) organizzazione mondiale delle donne imprenditrici.

Ha organizzato convegni e seminari in diversi settori:  arte, moda, turismo, cinema. Sempre focalizzando l’attenzione sull’importanza della diffusione della lingua italiana e del “Made in Italy” ha preso parte attivamente ai lavori degli “Stati Generali Della Lingua Italiana nel Mondo” organizzati dal Ministero degli Affari Esteri nel 2014 e 2016.

Con particolare riferimento al cinema, ha organizzato con grande successo per cinque anni consecutivi il Venezuela film festival a Caracas, con il supporto della Ambasciata d’Italia e dell’Istituito Italiano di Cultura,  rassegna di film italiani presentati e commentati allo scopo di diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo.

StudioItalia, la sua scuola di Lingua e Cultura Italiana ha ricevuto a Londra per il 4° anno consecutivo lo Star Award dello Student Travel Magazine come migliore scuola di lingua e cultura italiana nel mondo.

Start typing and press Enter to search