Massimo Plaja nasce a Roma il 03/02/83.
Ha studiato nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’ Università degli studi di Roma 3, discutendo una tesi di Laurea sull’analisi del discorso di Barack Obama.

Inizia la sua  attività professionale da giovanissimo presso l’International Language School di Roma nel dipartimento di italianistica denominato “Accademia Studio Italia”, occupandosi della gestione dei corsi di italiano a tutto tondo.

É infatti specializzato nel follow-up di studenti stranieri, dal loro arrivo fino alla partenza, curando ogni loro esigenza linguistica e logistica, a partire dall’individuazione del loro livello di italiano basandosi sulle indicazioni del QCER, fino ad arrivare alle pratiche di Visto e di alloggio.

Si occupa inoltre  di coordinare e organizzare corsi e laboratori volti al superamento della certificazione DITALS di primo e secondo livello, nonché della supervisione e dell’organizzazione logistica degli stessi.

Coordina i corsi di preparazione per il superamento dell’esame CILS dell’Università di Siena, nonché l’organizzazione logistica di tali esami.

Organizza attività volte ad approfondire la conoscenza della cultura italiana da parte di studenti stranieri, organizzando corsi tematici e attività turistico-culturali.

Start typing and press Enter to search