Il dott. Mariotti, in qualità di formatore docenti e segretario nazionale di Italian in Italy è stato invitato come relatore a tenere dei laboratori e delle esperienze pratiche alle “II giornate di Formazione per insegnanti di Italian L2/LS a Cipro” organizzate dalla Sezione di Italiano del centro Linguistico dell’Università di Cipro, con la collaborazione del Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri, dell’Associazione Insegnanti della Lingua Italiana – Cipro, dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia, dell’Ambasciata di Svizzera a Cipro, a Nicosia, il 9 e il 10 giugno 2017.
Nello specifico ha presentato due laboratori da 90 min. ciascuno, rispettivamente su le “nuove tecnologie per l’apprendimento” e su “l’utilizzo del mezzo video in classe L2/LS”, inoltre ha presentato un’esperienza pratica di 45 minuti sulla piattaforma online “Kahoot”. Alle giornate hanno partecipato inoltre una sostanziale rappresentanza dell’Università “Ca Foscari” di Venezia, che ha visto la presenza del Prof. Balboni, del Prof Caon, del Prof. Serraggiotto e del Prof. Maugeri. Inoltre erano presenti relatori inviati dalle Università più prestigiose d’Europa, come l’Università di Macerata e l’Università di Barcellona (Universitat de Barcelona).
La Dott.ssa Burleghi e il Dott. Assolari, docenti di Italiano hanno curato la pubblicazione degli interventi tenuti nelle giornate di formazione.
Tutti gli articoli, compresi gli articoli del segretario dell’Associazione Alessandro Mariotti, sono disponibili gratuitamente sul seguente link.
Potete scaricare l’intero testo o ogni articolo singolarmente. Si tratta di una pubblicazione on-line gratuita il cui codice ISBN è: 978-9925-553-13-6.

Start typing and press Enter to search