Il Centro Studi Idea Verona offre corsi di italiano per stranieri realizzati con metodi dinamici basati su un approccio comunicativo. Tutti gli insegnanti sono qualificati ed aggiornati sull’insegnamento dell’Italiano come lingua seconda. Le lezioni sono di 60 minuti/per ora.

La scuola fornisce una formazione intensiva a vari livelli di apprendimento, costruita su misura per lo studente a seconda delle sue necessità ed obiettivi, fornendo anche corsi di materie artistiche e culturali (corso “Il Bel Canto” per cantanti professionisti, tecnica di affresco, geografia turistica, letteratura italiana, tour guidati settimanali).

La scuola è centro per la certificazione della lingua italiana PLIDA – Società Dante Alighieri, sede quindi d’esame per le certificazioni di tutti i livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento, ed è certificata ISO 9001:2008. Il Centro Studi Idea Verona è associato all’ A.I.L (Accademia Italiana di Lingua), accreditato al Bildungsurlaub Hamburg e collabora attivamente all’interno dei programmi Study Abroad con Università estere per semestri di studio.

Questi programmi universitari sono incentrati sullo studio della lingua e cultura italiana e in ambiti quali educazione, business e musica.

Start typing and press Enter to search